Il modello Ghost Pro di Northwave non passa certo inosservato, infatti, si presenta come una scarpa eccellente sotto tutti i punti di vista e sfrutta al meglio la collaborazione del marchio con Michelin. Design aggressivo e prestazioni al top in ogni circostanza, in poche parole scarpe da veri top rider.
La tomaia con costruzione brevettata X-Frame 2® è stata sviluppata per consentire un trasferimento totale della potenza sui pedali, una sensazione di estrema compattezza che si avvale così della suola full carbon con indice di rigidità 14.0. Bastano pochi metri per capirne le qualità e sentire sotto i piedi la stessa identica reattività del modello stradale! Il doppio rotore SLW2 assicura una chiusura bilanciata lungo il collo del piede, il massimo per sfruttare una suola e una tomaia così ben realizzate. Anche la zona del tallone, completamente integrato alla tomaia e realizzato in fibra unidirezionale, concorre ad offrire una sensazione di assoluto controllo.
Ghost Pro, esattamente come si addice ad una scarpa da XC, è leggera e resistente e può contare su una suola perfezionata con inserti in gomma Michelin, il 28% più resistente della TPU tradizionale. La mescola utilizzata è Dual Layer compound Technology, residente al consumo ma anche particolarmente grippante, viene integrata sulla suola con un design aggressivo che si ispira al celebre pneumatico Michelin Wild Racer’r, un mostro assoluto nei rally! Una volta messi i piedi a terra potrete contare su massima stabilità e una trazione bilanciata tra punta e tacco.
Rinforzi ultra sottili anti abrasione proteggono la tomaia da eventuali impatti, preservando l’estetica e la finitura della microfibra utilizzata. Vi ricordo che collaborazione di Northwave con Michelin si estende a tutta la collezione off road con suole co-progettate per sfruttare al massimo tutti i vantaggi derivanti dalla grande esperienza dei due marchi coinvolti. Le Ghost Pro nelle colorazioni Black e White sono disponibili dal numero 36 al 49, con mezze misure comprese tra il 39 e il 46.
Potete direttamente acquistare le Shot Pro sul sito Northwave.