In e-bike tra i vigneti della Valtellina: nuove emozioni per scoprire le tradizioni più antiche. L'inizio dell'autunno è il momento migliore per andare alla scoperta dei terrazzamenti vitati della Valtellina, frutto di un'agricoltura eroica e dalle radici antiche, nel periodo più indicato dell'anno per l'enogastronomia: quello della vendemmia e della vinificazione per il Nebbiolo delle Alpi.
E per farlo non c'è modo migliore che in sella a una e-bike, per godersi in tutto relax una giornata immersi nello scenario unico degli unici e inimitabili terrazzamenti vitati valtellinesi.
Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco a tal fine ha creato una proposta dedicata a tutti i turisti, valida fino al 20 ottobre 2019, che include la visita di un vigneto e di una cantina valtellinese con degustazione di vini e assaggi tipici, il noleggio e-bike e il trattamento di bed & breakfast.
Un'occasione golosa e allo stesso tempo unica da sfruttare per unire tutte le caratteristiche e i plus che il territorio tra Sondrio e Valmalenco è in grado di offrire a chi vuole lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata www.sondrioevalmalenco.it/it/e-bike-tra-i-vigneti
Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d'inverno con 60 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all'aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell'Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.