Un tempo pedalare durante l’inverno voleva dire vestirsi a strati, una bella rottura di scatole se pensiamo che oggi la tecnologia ci mette a disposizioni materiali e tessuti spettacolari che non molti anni fa potevano essere solo a disposizione degli astronauti! Per fronteggiare le temperature rigide basta una bella maglia intima, calda e traspirante e un completo invernale moderno. Stop, nulla di più. Questo è il concetto su cui punta SIXS mettendovi a disposizione un’infinità di maglie intime per tutti i gusti ma soprattuto il nuovo completo Twister.
La Twister Jacket, come del resto i Bib, appartiene alla Linea Active Wear, un insieme di capi adatti a favorire le vostre migliori performance in tutti i momenti dell’anno. I tecnici SIXS hanno fatto di tutto per creare un capo performante in condizioni di freddo estremo utilizzando una membrana softshell accoppiata e spalmata, una risorsa pazzesca per godere della massima impermeabilità. Il calore interno viene mantenuto grazie all’utilizzo del polipropilene, un materiale che favorisce la traspirabilità e la termoregolazione corporea. Nel complesso, il capo punta ad un aspetto molto sobrio, un design elegante in total black senza tanti fronzoli. I pannelli sono ben realizzati e si adattano alla perfezione all’impostazione che l’atleta ha in sella premiando il comfort in qualsiasi condizione. Tre tasche posteriori, una lunga zip protetta internamente da patella antivento e qualche inserto rifrangente vanno a definire nel dettaglio un indumento davvero ben fatto.
La salopette invernale Twister BibTM è realizzata con la membrana PolarTech Activewear®, quindi antivento ed impermeabile per sfidare le avverse condizioni climatiche. Spesso ci si bagna le gambe semplicemente a causa della strada bagnata, anche se non piove più ed indossando una salopette come questa risolverete il problema al 100%. Il fondello Skin Pad grazie a materiali hi-tech assicura comfort in abbondanza pur avendo il minimo ingombro e si dimostra adeguato per le lunghe percorrenze. Le ginocchia sono ben protette e lo stesso vale per la zona del basso ventre ( qui c’è una comoda zip per facilitare la vestizione ) mentre sulla schiena viene posizionato il famoso tessuto SIXS Carbon, fondamentale per mantenere una ottima traspirabilità e assecondare il lavoro della maglia intima SIXS.
Datemi retta, iniziate provando una maglia intima SIXS, una bella prima barriera che farà il suo dovere nel migliore dei modi e perfezionate l’intero pacchetto con il completo Twister. In questo modo, che fuori piova o faccia semplicemente tanto freddo, passerete sempre dei bei momenti in sella alla vostra bici, questo è sicuro.