Una mostra temporanea per celebrare i 110 anni. Primo colpo di pedale, nella giornata di giovedì 15, per l’appuntamento di People beyond design, evento organizzato a Palazzo Gorani di via Brisa, a Milano per celebrare i 110 anni della Taurus. Lo storico marchio per l’occasione rilancia il Modello 27, firma distintiva della produzione artigianale Taurus anni Quaranta, e tuttora ricercato oggetto da collezionismo. Una bicicletta classica con freni a bacchetta e la particolarità del freno anteriore interno, innovativo nella prima metà del secolo scorso e ora esempio di rara maestria artigianale.
Accanto al Modello 27, la Taurus metterà in mostra alcune delle più rappresentative biciclette della propria produzione, abbinate spesso ad accessori e linea borse che esaltano il design e il made in Italy.
“Per celebrare i 110 anni di Taurus, mettiamo al centro i valori che da sempre guidano le nostre realizzazioni: qualità, precisione e passione, ma prima di tutto persone e stile, i veri asset che rappresentano al meglio l’eccellenza made in Italy”, fa sapere il presidente del marchio, Fabio De Felice. “La nostra sfida è di valorizzare prodotti e persone. Siamo fieri di poter dire che ancora oggi le biciclette Taurus sono prodotte in Italia e continuiamo ad investire in quello che per noi è un valore aggiunto impareggiabile. Sono poche le aziende che possono vantare oltre un secolo di storia, ne facciamo tesoro e guardiamo al futuro vestendo di eleganza intramontabile e di innovazione un prodotto tanto attuale quanto tradizionale”.