Il Consiglio Direttivo del G.S. Progetti Scorta, in occasione della sua ultima riunione ufficializza che la 27ª edizione de “Il Giorno della Scorta”, si terrà a Faenza, domenica 25 novembre 2018, ospite della Sala Consiliare.
Come ogni anno, lo sforzo sarà massimo per assicurare all’appuntamento contenuti e ospiti di valore a sostegno della ricerca della massima sicurezza possibile nelle gare ciclistiche.
Appuntamento fisso il “Premio Sicurezza”, a merito di quanti su questo fronte hanno realizzato risultati concreti, con impegno, competenza e coerenza. L’edizione 2018 avrà un inedito del tutto particolare e anche un po’ straordinario: in contemporanea ai lavori in Sala Consiliare, nella centralissima Piazza del Popolo si svolgerà un raduno cicloturistico autogestito, in omaggio alle Forze di Polizia ed ai volontari per la loro preziosa opera a favore della sicurezza di tutte le manifestazioni ciclistiche: “Pedala in sicurezza… vinci la Nove Colli”, organizzato dalla Società Cicloturistica “La Roda-Reda” in collaborazione con il Gruppo Cicloturistico “Fausto Coppi” che metterà in palio, per le prime cinque società col maggior numero di partecipanti, ben 11 iscrizioni gratuite – in griglia bianca- all’edizione Nove Colli 2019.
Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale e Gruppi di volontari, con i loro uomini e con i loro mezzi, in particolare il Pullman Azzurro della Stradale, saranno protagonisti di una mattinata dedicata alla sicurezza stradale, per gli sportivi, per i giovani delle scuole e per i cittadini in generale.
Copyright © TBW