Il G.S. Progetti Scorta non molla e, dopo l’ottima riuscita del convegno “Istituzioni e Ciclismo” organizzato insieme al CRER e alla Prefettura Ravenna, eccolo di nuovo in sella pronto ad organizzare “il Giorno della Scorta”, giunto alla sua 26ª edizione: un vero record di continuità e determinazione.
Il classico appuntamento dedicato alla sicurezza delle gare ciclistiche, patrocinato dalla FCI e da prestigiosi Enti, quest’anno si svolgerà a Bologna, la domenica 26 novembre, presso il Palazzo delle Federazioni Sportive Coni.
«Una scelta - dice Silvano Antonelli - quasi simbolica, legata al desiderio di affermare, anche fisicamente, il desiderio di vivere il tema della sicurezza nella casa comune dello sport, vicino al nostro Comitato Regionale così come il Comitato Regionale ha dimostrato di essere vicino a noi».
Tra pochi giorni sarà data alle stampe la tradizionale brochure, proscenio dell’evento, zeppa di dati, contributi e riflessioni offerti da autorevoli rappresentanti del movimento ciclistico, con una sintesi anche delle proposte presentate al recente convegno “Istituzioni e Ciclismo”.
Ancora presto per conoscere il dettaglio dei lavori e l’elenco degli ospiti, ma come sempre, grazie anche alla collaborazione di tuttoBICI, si sta preparando una giornata per la sicurezza del nostro ciclismo, unitamente all’orgoglio dei volontari che la sostengono e all’assegnazione del “Premio Sicurezza” per chi, su questo fronte, ha dimostrato grande volontà e concretezza.
comunicato stampa Gs Progetti Scorta