La passione chiama, Bike Experience si avvicina. Ed è già ora di iniziare a sognare.
A meno di un anno dall’edizione d’esordio di Bike Experience, l’evento esperienziale lanciato da PadovaFiere sta già diventando l’evento di riferimento a livello italiano. D’altra parte solo a Galzignano Terme (Padova) dall’8 al 10 settembre 2017 sarà possibile scoprire e testare - in anteprima assoluta per l’Italia - le ultime novità dei brand più importanti delle due ruote a livello mondiale. Scorrendo l’elenco dei marchi partecipanti è davvero facile iniziare a sognare: centinaia di bici tutte da provare, componenti, abbigliamento, tecnologie, novità di ogni genere, il tutto nel cuore dei Colli Euganei, all’interno del Galzignano Terme Spa & Golf Resort. E ogni giorno la mappa del village si arricchisce di qualche nome importante: da villaggio della bici, Bike Experience assomiglia sempre di più ad una città.
E visto che la data fatidica si avvicina e il piatto si fa sempre più ricco, è il momento di affrettare i tempi e iscriversi gratuitamente ai test ride in programma dall’8 al 10 settembre: sarebbe un vero peccato mancare l'opportunità di scoprire in prima persona le più interessanti novità delle due ruote. Iscriversi è semplice e veloce: basta collegarsi al sito di Bike Experience ed effettuare una rapida registrazione: pochi secondi per un intero weekend di puro divertimento.
A marchi leader che già avevano confermato la loro presenza a Bike Experience - Bianchi, Giant, Merida, Look, Wilier, Torpado, KTM, solo per nominarne alcuni - si sono aggiunte altre realtà al top del mondo del ciclismo, e che solo a Galzignano Terme presenteranno in Italia le loro novità. Dopo la positivissima esperienza del 2016, con centinaia di bici testate e uno stand fra i più trafficati, Scott proporrà le sue novità top per il 2018, a cominciare dalla MTB biammortizzata Genius e dalla nuova e-Spark a pedalata assistita, ma non mancheranno le "classiche" Spark e Scale - le fidate compagne del fenomeno Nino Schurter - e anche le specialissime da strada utilizzate dal Team Orica-Scott.
Rimanendo in tema di fenomeni e di Campioni del Mondo, a Galzignano Terme sarà presente quest’anno anche il marchio di biciclette che accompagna ormai da anni Peter Sagan. L’azienda più vincente nel ciclismo su strada nell’ultimo decennio, Specialized porterà a Bike Experience il suo concentrato di tecnologia, distribuito su una gamma vastissima: le novità in vista sono l’ultima generazione di Tarmac, la bici da strada top di gamma, e la nuova Epic, una full-suspended da cross country ad altissime prestazioni.
Ad unirsi alla schiera dei marchi ciclistici di Bike Experience arriva anche la tedesca Bergamont, con una flotta che copre tutti i settori, strada e fuoristrada, senza dimenticare freeride e e-bike. Anche l’area dedicata a componenti e abbigliamento si impreziosisce di importanti espositori: Vittoria, azienda italiana leader nel mondo dei pneumatici e delle ruote per bici, presenza costante nel World Tour ai massimi livelli, presenterà a Bike Experience le sue ultime innovazioni, a cominciare dalla futuristica tecnologia dell’utilizzo del grafene.
Partita dal Veneto, proprio dalla provincia di Padova, e arrivata in tutto il mondo: Elite è una delle aziende d’eccellenza italiane capaci di affermarsi nel mondo della bici, in un contesto sempre più competitivo, grazie all’eccellente qualità dei propri prodotti. Borracce, rulli, supporti e anche creme per massaggi: il marchio Elite campeggia in tante vesti nel grande ciclismo ai massimi livelli. Infine un marchio giovane ma dal grande potenziale innovativo: Bike Stepper è un nuovo macchinario pensato per l’allenamento ciclistico indoor, e diretto in particolare a migliorare la forza e la meccanica di pedalata.
Ma non finisce qui: l’elenco si allunga ogni giorno, e altri grandi marchi stanno per arrivare al Galzignano Terme Spa & Golf Resort. Per viverli tutti, da dentro, ti bastano solo pochi click: ne vale davvero la pena.