La stagione sta arrivando alla conclusione per tutte le categorie agonistiche ed è arrivato il momento della proclamazione dei vincitori degli Oscar tuttoBICI per la stagione 2024. Man mano che corse e conteggi vengono ultimati, pubblichiamo le classifiche finali della stagione, stliamo i bilanci e cominciamo a conoscere i migliori atleti di ogni categoria. Oggi è il turno delle Donne Élite.
Nostra signora degli Oscar torna... a casa: Elisa Longo Borghini conquista per la settima volta in carriera l'Oscar tuttoBICI Gran Premio Alé Cycling riservato alle Donne Élite.Una egemonia, quella della piemontese della Lidl Trek, che in questa stagione è stata assolutamente fragorosa, indiscutibile, nettissima.
Dietro di lei la sua compagna di squadra in Lidl Trek Elisa Balsamo e poi Chiara Consonni della UAE ADQ. A completare la top ten Gaia Realini della Lidl Trek, Eleonora Camilla Gasparrini e Silvia Persico della UAE ADQ, Letizia Paternoster della Liv AlUla Jayco, Soraya Paladin della Canyon//SRAM, Maria Giulia Confalonieri della Uno-X Mobility e Giada Borghesi della Human Powered Health.
Per conoscere tutti i dettagli del Gran Premio Alé Cycling CLICCA QUI
Per entrare nel mondo di Alé Cycling CLICCA QUI