Barbara Guarischi torna alla vittoria. Sul traguardo di Ede, dove oggi si è conclusa la quarta tappa del Simac Ladies Tour, l’atleta SD Worx Protime ha regolato in volata il drappello di attaccanti che guidava la corsa lasciandosi alle spalle la 23enne Ally Wollaston, neozelandese della AG Insurance - Soudal Team, e Maria Giulia Confalonieri, brianzola della Uno X che ha completato il podio.
Nel gruppo di fuggitive che ha animato la corsa era presente anche Sofia Bertizzolo, giunta tredicesima dopo essersi rialzata nel finale. Il gruppo principale è giunto a 36" dalla vincitrice.
A due tappe dalla conclusione cambia anche la leadeship nella classifica generale con Franziska Koch, oggi quarta di tappa, che balza al comando scalzando Zoe Bäckstedt.
LE PAROLE DELLA VINCITRICE. «Sono incredula, non pensavamo che la corsa andasse così e andare in fuga non era il piano originale. Poi dall’ammiraglia mi hanno dato l’ok per provare a giocare le mie carte. Non sono abituata a lottare per la vittoria ma nel finale ho cercato di usare l’esperienza e rimanere calma e così sono riuscita a vincere» ha detto Guarischi.
ORDINE D'ARRIVO
1 GUARISCHI Barbara Team SD Worx - Protime 02:49:53
2 WOLLASTON Ally AG Insurance - Soudal Team ,,
3 CONFALONIERI Maria Giulia Uno-X Mobility ,,
4 KOCH Franziska Team dsm-firmenich PostNL ,,
5 SWINKELS Karlijn UAE Team ADQ ,,
6 VAN AGT Eva Team Visma | Lease a Bike ,,
7 MARKUS Femke Team SD Worx - Protime ,,
8 SCHWEINBERGER Christina Fenix-Deceuninck ,,
9 TON Quinty Liv AlUla Jayco ,,
10 BERTEAU Victoire Cofidis Women Team ,,