La trentesima puntata di Velò, la rubrica settimanale di TVSEI dedicata al mondo del ciclismo, sarà tutta dedicata alla rassegna mondiale di Zurigo con la vittoria di Tadej Pogačar dopo una fuga lunga 100 km. Ma non solo professionisti perché, grazie all’intervento del CT della Nazionale Juniores, Dino Salvoldi, la trasmissione tornerà sulla straordinaria affermazione di Lorenzo Finn. Con Salvoldi, tecnico pluridecorato anche tra le donne, il racconto dell’impresa del giovane ligure e le prospettive future dei giovani atleti italiani.
Con lui, l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini insieme alla voce di Eurosport, Riccardo Magrini. In studio anche Palmiro Masciarelli, più volte azzurro nelle rassegne iridate e l’ex professionista Moreno Di Biase. Spazio alla prova degli uomini, con particolare riferimento ai risultati degli atleti del CT Daniele Bennati, in ombra nel pomeriggio che ha incoronato Pogačar sul tetto del mondo.
Nell’ultima parte di trasmissione, con Di Biase, il bilancio della seconda edizione della Granfondo Costa dei Trabocchi, andata in scena domenica in uno degli scorci più suggestivi d’Abruzzo. Conduce Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul canale Twitch di TVSEI o sul sito web www.tvsei.it alla sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.