Mentre i riflettori sono puntati su Zurigo per la rassegna iridata, il ciclomercato è in fermento e, da parte delle varie squadre, si susseguono gli annunci. È il caso del Team Jayco AlUla che nel 2025 farà debuttare nel WorldTour Jelte Krijnsen. Ventiquattro anni da compiere il prossimo maggio e con un passato nel pattinaggio di velocità, l’atleta olandese si è messo in luce conquistando il successo nella terza tappa del Tour du Loir et Cher e nella quarta del Tour di Danimarca a cui va aggiunta l’affermazione ottenuta in Belgio nella Druivenkoers / Overijse dove ha anticipato il francese Matis Louvel.
Brent Copeland, General Manager della formazione australiana, parlando del talentino orange ha dichiarato: «Jelte è giovane e dovrà certamente fare esperienza a livello WorldTour, nonostante questo ha già ottenuto risultati davvero impressionanti. Siamo quindi entusiasti di vedere cosa potrà fare nei prossimi anni con l'ambiente giusto e il supporto di un WorldTeam. Speriamo che Jelte cresca con noi e diventi un grande talento del futuro».
Salutato il Aular, che ha pronte le valige per raggiungere la Movistar, il team iberico della Caja Rural-Seguros apre le porte ad un altro venezuelano: Francisco Joel Peñuela. L’atleta classe 2001 quest’anno difende i colori della portoghese Radio Popular con cui ha ottenuto due vittorie e una decina di altri buoni piazzamenti.
Chiudiamo, almeno per ora, la carrellata di trasferimenti segnalando che dopo cinque stagioni con il Team Movistar il 29enne aragonese Sergio Samitier è pronto a passare i Pirenei e approdare in Francia per difendere, da gennaio 2025 fino alla fine della stagione 2027, i colori della Cofidis. La formazione del General Manager Vasseur ha anche prolungato il contratto a Jonathan Lastra.