Potremmo dire che alla Vuelta Primoz Roglic è stato più forte anche del virus che ha messo KO buona parte della Red Bull Bora Hansgrohe. Infatti lo sloveno ha dichiarato di non essere stato bene proprio alla vigilia della crono finale. Ha comunque stretto i denti, giungendo 2° nella frazione contro il tempo di Madrid.
La situazione non è stata semplice, tant'è che non sono riusciti a chiudere la corsa, nei giorni precedenti e sempre a causa del virus, i suoi compagni Daniel Martínez, Patrick Gamper, Nico Denz e Aleksandr Vlasov. KO pure un membro dello staff.
Come riportano i sempre puntuali colleghi di CyclingNews, pure il vincitore non è stato risparmiato dai problemi di salute. Lo ha raccontato lui stesso.
'Oggi sono già andato in bagno venti volte', ha svelato Roglič ai giornalisti nella zona mista domenica sera. Poi però non ha voluto aggiungere dettaglie sulla questione. "È così che va. Come ho detto, non voglio discuterne molto. Ho semplicemente portato tutto a termine e ora mi godrò il successo". Per lo sloveno nessuna festa eccessiva, perchè è già mentalizzato sui prossimi impegni di fine stagione.