Nell'ultima settimana abbiamo visto tornare le mascherine al Tour, abbiamo sentito parlare di atleti positivi al Covid, abbiamo dovuto fare i conti con qualcosa che avevamo messo da parte. E probabilmente anche con conseguenze inattese, come quella che ha colpito Marlen Reusser, la grande cronometrista svizzera che sarà costretta a saltare i Giochi Olimpici.
Scrive infatti la SD Worx ProTime sul suo profilo: «Marlen Reusser dovrà saltare i Giochi Olimpici di Parigi. Con il cuore pesante, la medaglia d'argento olimpica della cronometro di Tokyo deve saltare la sua seconda Olimpiade. Reusser soffre di sindrome post-infettiva. Dopo aver contratto il Covid ed essere stata vittima di una caduta al Giro delle Fiandre, incidente seguito da un'operazione in primavera, a Reusser sono state diagnosticate ripetute infezioni virali delle prime vie respiratorie da metà maggio ad oggi.
Marlen Reusser ha dovuto interrompere i suoi allenamenti: la tre volte campionessa europeo della cronometro soffre ripetutamente di stati subfebbrili e febbrili. Sono stati effettuati numerosi esami, è stato estratto un dente, è stata iniziata una terapia antibiotica e molto altro ancora.
“Ho visitato molti medici, ho fatto molti esami e ho sempre avuto la speranza di poter tornare in forma in tempo per Parigi - dice Marlen Reusser - Una parte significativa del mio trattamento ora consiste nel riposo, quindi devo pianificare e pensare a lungo termine e fare tutto il possibile per poter competere al massimo della forma ai Campionati del mondo di Zurigo"».
foto dal profilo twitter della SdWorx