Si assegnano oggi molti titoli nazionali nella specialità della cronometro. Ecco di seguito tutti i podi.
BELGIO - Tre atleti in 29 secondi. È quello che è successo ai campionati nazionali belgi a cronometro, dove Tim Wellens (UAE Team Emirates) ha conquistato il titolo battendo Alec Segaert (Lotto Dstny), secondo classificato e Rune Herregodts Interma(rché – Wanty). La prova si è disputata sulla distanza di 38 chilometri e il vincitore ha pedalato ad oltre 50 km/h fermando il cronometro sul tempo di 46’05”.
FRANCIA - Bruno Armirail brinda al successo nel campionato francese contro le lancette. Il 30enne della Decathlon AG2R La Mondiale Team ha fatto registrare il miglior tempo (43’44 sui 30Km) distanziando di 3” Kévin Vauquelin e di 1’08” Thibault Guernalec, entrambi atleti della Arkea B6B Hotels. Armirail bissa il successo ottenuto nel 2022 e migliora il secondo posto della scorsa stagione.
NORVEGIA – Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility) si conferma campione nazionale norvegese nella specialità della cronometro battendo di un solo secondo il connazionale Tobias Foss (INEOS Grenadiers). Ha invece pagato 51” al vincitore Andreas Leknessund (Uno-X Mobility), terzo classificato.
POLONIA – È Filip Maciejuk il più veloce Professionista polacco. Con il tempo di 51’20” sulla distanza di 44 chilometri, l’atleta della Bora Hansgrohe ha ottenuto il successo nel campionato nazionale della cronometro battendo di 19” Kamil Gradek (Bahrain – Victorious) e di 1’20” Szymon Sajnok (Q36.5 Pro Cycling Team).
SVIZZERA - Stefan Küng (Groupama – FDJ) torna sul trono delle cronometro e conquista il titolo di campione nazionale facendo registrare il tempo di 36 minuti e 09 secondi alla conclusione del tracciato di 30 chilometri. Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost) paga 1’07” e si mette al collo l’argento mentre a 1’11” dal vincitore ha concluso il giovanissimo Jan Christen (UAE Team Emirates), medaglia di bronzo.
GIAPPONE - Il 26enne Sohei Kaneko (Gunma-Grifin Racing) si è laureato campione nazionale nipponico della cronometro fermando le lancette sul tempo di 46 minuti e 53 secondi. Sul podio anche Taishi Miyazaki (Kinan Racing Team) e Yukiya Arashiro (Bahrain - Victorious) che hanno completato i 30 chilometri della prova rispettivamente con un passivo di 52" e 1'.16".
In aggiornamento