Oggi si chiudono le iscrizioni del primo Trofeo A&J Next Gen, competizione ciclistica riservata a tutte le categorie giovanissimi ovvero dai 6 ai 12 anni in programma il prossimo 2 giugno 2024 a Sorisole (Bergamo) presso il Centro sportivo Olimpia in via Paganelli.
La manifestazione organizzata da Alex & Johnny Carera in collaborazione con U.S. Gazzaniga dell’ex professionista Mauro Zinetti ha già avuto una adesione record!
Con 250 bambini iscritti provenienti da Brescia, Lecco, Milano, Padova, Verona, Treviso, naturalmente Bergamo e perfino dalla Slovenia con il Pogi Team di cui è il fondatore e proprietario la maglia rosa Tadej Pogacar.
Il circuito misura 900 mt con arrivo in salita., un inedito per la categoria. Confermati gli sponsor A&J ALL SPORTS, ENERVIT, Q 36.5, DMT, ELITE, ELLEERRE, WAL BIKE, BANCA MEDIOLANUM, ROSSI SPORT ed infine si sono aggiunti MET HELMETS e SCI CON che renderanno speciale la giornata a tutti i partecipanti.
I 12 vincitori (6 bambini e 6 bambine) riceveranno come premio la maglia celebrativa della A&J ALL SPORTS disegnata da Q36.5, le scarpe POGIS JUNIOR della DMT, gli occhiali SCI CON e naturalmente il casco MET HELMETS; tutti i partecipanti avranno la borraccia Elite e una serie di prodotti forniti da ENERVIT mentre i genitori potranno sostenere a bordo strada i loro piccoli grazie alle trombette WAL BIKE.
Johnny Carera: “Lo scopo del trofeo A&J Next Gen è solo quello di avvicinare il più possibile i bambini e le loro famiglie al nostro sport, il ciclismo. Un grazie a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto fin dall’inizio, al Presidente Dagnoni, alle autorità locali e all’U.C. Gazzaniga per l’organizzazione. Vi aspettiamo per vivere con noi una giornata di festa”
Sono attesi i professionisti Fausto Masnada già vincitore di una tappa al Giro d’Italia e sul podio al Lombardia, il top 100 al mondo Lorenzo Rota del team World Tour Intermarchè, Nicola Conci recente protagonista al 107* Giro d’Italia con la maglia del team Alpecin, la promessa italiana Simone Gualdi dell’Intermarché, il Presidente della Federazione Cicilstica Italiana Cordiani Dagnoni, il Presidente Lombardia della F.C.I. Stefano Pedrinazzi il Direttore sportivo Roberto Reverberi del team professionistico VF GROUP – Bardiani Csf – fainzanè nonchè e le tv nazionali RAI SPORT e locali BERGAMO TV.
Le iscrizioni chiuderanno questa sera, 30 maggio 2024.
Inizio delle gare alle 09:30.