Il 12 ottobre scorso, alla conclusione della prima tappa del Tour of Chongming Island, l’avevamo vista festeggiare la prima affermazione della sua carriera ed un paio di giorni dopo Mylène de Zoete era salita sul podio finale della breve corsa a tappe cinese battuta per 9” secondi dalla nostra Chiara Consonni. È passato poco più di un mese da quei giorni felici e l’olandese della Ceratizit-Wnt Pro Cycling si trova a dover affrontare un periodo di riposo dopo una brutta avventura.
Nei primi giorni di novembre, mentre si stava allenando sulle strade spagnole nei dintorni di Calpe, la ciclista 24enne è stata coinvolta in un incidente con una autovettura. Non sono note le dinamiche dell’incidente. Il team riferisce che nell’imminenza dell’accaduto fortunatamente non sono state riscontrate gravi ferite; ulteriori esami diagnostici hanno poi rilevato che, a causa dell’incidente, Mylène ha riportato una lacerazione del quadricipite sinistro e grossi lividi.
L’ atleta - passata nella massima categoria del ciclismo femminile con la formazione olandese della NXTG Racing nel 2020 e da quest’anno approdata a Ceratizit-Wnt Pro Cycling – è ora in Spagna per affrontare il periodo di convalescenza e lo staff medico dell’equipe tedesca valuterà i suoi progressi prima del training camp in programma in dicembre.