L’estate è agli sgoccioli ma l’attività di Aries Cycling Team continua a pieno ritmo ed anche con buone soddisfazioni per la compagine novarese.
Domenica 27 agosto è andata in scena sulle strade della provincia di Pavia la settantesima edizione del Gran Premio Colli Rovescalesi, gara esigente corsa sulla distanza di 155 chilometri, in cui Simone Impellizzeri è stato protagonista, assieme ad una dozzina di altri atleti della azione che ha deciso la competizione, concludendo poi all’ottavo posto dell’ordine d’arrivo.
Sempre lo stesso giorno, in Grecia, Nikolaos Drakos ha partecipato alla prova su strade dei Campionati Balcanici concludendola al secondo posto e conquistando la medaglia d’argento alle spalle del connazionale Nikiforos Arvanitou e davanti al ventinovenne albanese Olsian Velia. Da segnalare, per Drakos, anche il sesto posto nella prova a cronometro.
Per Aries Cycling Team si delineano all’orizzonte nuovi impegni agonistici che nei prossimi giorni porteranno gli atleti diretti da Andrea Blardone a disputare due gare in Toscana: sabato i giallo-neri del presidente Zanetta si cimenteranno nella settantasettesima edizione del Gran Premio Industria Cuoio e Pelli con partenza da Santa Croce sull’Arno alle 12.30 e conclusione nello stesso luogo, dopo 180 chilometri di corsa, poco prima delle 17.00.
Lunedì 4 settembre, invece, l’appuntamento è con il Giro del Valdarno con partenza da Incisa alle 13.00 e arrivo a Figline dopo 170 chilometri.