La Movistar, protagonista di un grandissimo finale di stagione, si prepara a crescere ancora grazie all'arrivo di un nuovo grande sponsor: si tratta del gruppo petrolifero Repsol.
Secondo quanto riporta il sito del programma radiofonico Ondacero, il nuovo accordo porterà la formazione di Unzue ad avere un budget che da 18 milioni passerà a 34. Non è ancora chiaro quale possa essere il nome della squadra, se Repsol-Movistar oppure se si sceglierà di puntare su Solar 360, la joint venture che la scorsa estate è stata creata dai colossi Movistar (della telefonia) e Repsol (del settore petrolifero-energetico) per la commercializzazione di pannelli solari.
Da quanto risulta al momento, il 2023 sarebbe considerato come un anno di transizione, senza ingaggi clamorosi anche se non mancheranno gli arrivi importanti come quello, vociferato da mesi, di Fernando Gaviria. Per il 2024 è atteso l'arrivo di Carlos Rodriguez, uno dei giovani spagnoli di maggior talento, che potrebbe essere il nuovo uomo immagine di un team che vuol crescere e sfidare le formazioni più forti del mondo con un obiettivo preciso che si chiama Tour de France.
Per la cronaca, Eurosport Spagna smentisce l'accordo sulla base di informazioni raccolte da fonti autorievoli, ma altri media in Sapgna invece lo confermerebbero. Ovviamente l'affaire è tutto da seguire...