Un appuntamento al quale tanti amici non hanno voluto mancare, quello con la Pedalata organizzata da Banca Mediolanum questa mattina a Tombolo. “Un giro nel Giro” è l'iniziativa che celebra i vent'anni di sponsorizzazione del Gran Premio della Montagna, ogni giorno tanti appassionati pedalano con i campioni sulle strade del Giro, ma quello di oggi è stato un appuntamento speciale.
Gli storici testimonial Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Gianni Motta, tanti amici a cominciare dal ct Daniele Bennati, e tanti appassionati si sono dati appuntamento a Tombolo, nel paese natale di Ennio Doris, il fondatore di Banca Mediolanum, per ricordarne l’impegno, la dedizione e la passione. In sella anche Massimo Doris, figlio di Ennio, mentre la signora Lina e Sara hanno salutato il gruppo prima della partenza.
Il gruppo in Maglia Azzurra, dedicata al fondatore di Banca Mediolanum con la firma ricamata sul colletto del suo inno all’ottimismo “C’è anche domani”, ha pedalato per circa 60 km: a Spresiano c'è stato l'ingresso sul circuito di tappa per affrontare il tratto conclusivo di 16 km con arrivo sul traguardo di Treviso.
«Una festa per Ennio: una giornata così gli sarebbe piaciuta tanto. Festa e passione, amore per il ciclismo e il territorio. Il ciclismo è famiglia: oggi sono a casa» ha detto la signora Lina Doris sorridente pco prima del via della pedalata.