Se la missione dei ragazzi di ALBA Optics resta sempre la stessa, ovvero riportare in auge le iconiche forme del passato adattandole alle moderne tecnologie ed esigenze di oggi, allora anche in questo caso si sono superati. I nuovi ANVMA sono leggeri come l’anima e offrono protezione e qualità in abbondanza.
Liberi di vedere il mondo attraverso lenti meravigliose
La collezione primavera/estate 2021 dà vita a un ANVMA completamente ridisegnato, un occhiale destinato al mondo outdoor versatile come pochi e cambiato ora anche in termini di dimensioni. Non mutano però i punti saldi del progetto, infatti, resta protagonista la montatura in Tr90 che permette uno shape sottile e un peso davvero minimale. Questo materiale non è certamente una scoperta per il mercato, ma nelle mani di ALBA Optics e in particolare nei nuovi ANUMA trova nuova linfa in una versa esaltazione di flessibilità e resistenza. Secondo la teoria di MacDougall il peso dell’anima è di 21 grammi, ma qui siamo sotto, infatti, l’ago del bilancino non va oltre 19 grammi.
Cambiano le proporzioni, aumenta il comfort
Le lenti VZUM™ sono ora più grandi ma ben sagomate per offrire la ventilazione che serve, sia mentre si pedala che mentre si corre o si cammina. Il nasello in morbida gomma antiscivolo è rimovibile e disponibile sia con vestibilità regolare che asiatica. La nuova confezione include un bellissimo astuccio dotato di corda per tenerlo addirittura sotto spalla o legato ad una borsa, una pratica salvietta per pulire le lenti e un laccio elastico dotato di clips da fissare ai fori posti sulle astine degli occhiali, un oggetto davvero utile che impedirà ai vostri ANVMA di finire a terra. Come al solito parliamo di un prodotto interamente realizzato in Italia con lenti VZUM™ in policarbonato belle resistenti, sottili e in grado di regalarvi un visone nitidissima. Fornire la miglior esperienza visiva agli atleti è la mission e questo vale per qualsiasi condizione atmosferica.
Stile, performance e grande libertà di utilizzo
La gamma dei nuovo ANVMA è disponibile con tre colorazioni diverse di montatura ( nera, tartaruga e bianca ) a cui è possibile abbinare lenti diverse per ottenere secondo le proprie sensazioni la miglior saturazione dei colori e la massima nitidezza. I modelli che vedete in foto sono i fortunatissimi specialisti gravel Mikey Mulloy e Cody Chouinard, catturati dal fotografo Jussi Oksanen il mese scorso in California nello splendido paesaggio del Joshua Tree National Park. Emerge con vigore l’autentico lo spirito libero di ANVMA, profondamente a suo agio nei diversi gradi dell'esplorazione e della celebrazione della natura. « Joshua Tree ha un'energia speciale: non avevamo un piano diverso da quello di seguire la corrente ed esplorare l’ambiente nella sua vasta bellezza su due ruote, di accamparci in mezzo al nulla e dormire sotto le stelle in un alto deserto isolato. - racconta Jussi - ANVMA è leggero e facile da indossare e la tracolla è stata un punto di svolta durante il lavoro. Alternando i tratti in bici con gli occhi concentrati sul sentiero ai momenti dedicati agli scatti attraverso l'obiettivo della fotocamera in piena luce non ti senti affatto come se stessi indossando gli occhiali! »
crediti: ALBA_@JUSSIOKSANEN