"In questo momento in Italia il turismo è a zero. Noi in Emilia Romagna venivamo da 2 anni straordinari con ottimi dati. La vacanza attiva, e in particolare il cicloturismo, hanno tutta l'intenzione di partire. Come sapete abbiamo dovuto rinviare eventi molto partecipati come la 9 Colli, giunta alla sua 50^ edizione, ma la vita deve andare aventi e pensiamo al futuro". Così Davide Cassani a proposido del turismo, e in particolare quello in bici, dirante la diretta Instagram per Tuttobiciweb.
Il CT ha poi raccontato anche la sua quotidianità in quel di Faenza, mostrando il suo piano di allenamento e sul ballatoio, il body steso al sole. "Lo so che ci sono giornate difficili. Io non sono stato un corridore da corse a tappe e per questo so che ci sono momenti no, ma dopo una brutta giornata dobbiamo stringere i denti e ripartire perchè il mattino seguente si riparte".
"Io, ad esempio, in questo momento cerco di essere sempre attivo, impegnato e tra call, videoconferenze, interviste e una lezione di inglese. Arrivo alle 18:00 in un attimo.. L'unica ora che dedico a me stesso è quella sui rulli".