Nell’ultimo mese sono cambiate molte cose nella vita di tutti noi. Non si esce più, non si vedono gli amici o eventuali famigliari e soprattutto si fa sport solo in casa. A pensarci bene sembra tutto assurdo, ma abituarsi ai cambiamenti è nella nostra natura e non molleremo certo adesso, vero? Per un po’ ancora dovremo rullare e rullare ancora, poi potremo tronare in sella all’aperto. Oggi alle 18:00 EthicSport vi offrirà una diretta su ZOOM intitolata « Preparazione e Recupero Muscolare », un webinar per conoscere segreti molto interessanti.
La preparazione fatta tra le mure di casa può essere molto faticosa e voi cosa fate per il recupero? Chi aveva preso sotto gamba le sedute sui rulli si è dovuto ricredere poiché la fatica è tanta e la fase di recupero diventa più lunga del solito. Il motivo è semplice, si suda molto e poi sul simulatore siamo spesso spinti a fare sforzi eccessivi a cui dovrebbe seguire una corretta integrazione. Nei giorni scorsi ne abbiamo già parlato rilanciando quanto raccontato dagli esperti di EthicSport, sia per quanto riguarda l’idratazione che per quanto riguarda l’apporto proteico.
D’inverno si rulla anche in balcone, in terrazzo o in box, oppure si opta per una stanza appartata preparata con un bel ventilatore. In queste situazioni si suda parecchio, chi più e chi meno, figuriamoci oggi che le temperature primaverili sono finalmente arrivate. Se appartenete alla prima categoria allora preparatevi e sfruttate Performance Sete, un integratore perfetto per restituire al corpo sali minerali e vitamine, prima che la disidratazione vi dia qualche problema. Per quanto riguarda il discorso dell’intensità poi sta a voi. Chi non ha particolari programmi o tabelle da seguire lo voglio però mettere in guardia dalle gare online, attenzione a non esagerare!
Appuntamento oggi alle 18:00 su Zoom con l’esperto di EthicSport, mi raccomando, prendete appunti!