Da un mese a questa parte molti appassionati di ciclismo si divertono guardando la serie TV di netflix dedicata al ciclismo, e in particolare al Team Movistar il cui titolo è The least expected day - Dietro all'ultima curva. La cosa interessante e curiosa è sapere come sia nata l'idea che ha portato alla realizzazione delle 6 puntate della durata di circa 20' l'una.
"Lo spunto - spiega il general manager della formazione spagnola Eusebio Unzue - è venuto da un'osservazione del presidente di Movistar, il nostro sponsor, José María Alvarez-Pallete che è stato nostro ospite durante il Tour de France 2018 per tutta una giornata. Si è veramente emozionato rimanendo entusiasta dell'esperienza. E' stato lui a dirmi che il dietro le quinte meritava di essere raccontato perchè il pubblico si perdeva buona parte del fascino della vita di un team".
Detto fatto e Unzue ha deciso di far tesoro del suggerimento ed durante il 2019 per ben 8 mesi una troupe ha vissuto quotidianamente al fianco dei protagonisti attraverso 15 differenti nazioni.
Il risultato? Sicuramente un buonissimo prodotto, ben raccontato. Per di più durante il 2019 il Team Movistar ha vinto il Giro con Richar Carapaz... meglio di così...