Passoni ha lanciato un'asta di beneficenza riguardante la nuova edizione limitata 2020 Passoni Fidia Milano-Sanremo. L'asta, che durerà per tutto il mese di aprile, ha l'obiettivo di raccogliere oltre 20.000 dollari per il CESVI, contribuendo ad acquistare attrezzature per unità di terapia intensiva a Bergamo e a sostenere chi soffre in questo momento.
Passoni ha sede in Lombardia, una delle regioni più colpite d'Italia dalla crisi, con un numero estremamente elevato di persone colpite. Avendo inizialmente programmato di lanciare la sua nuova Limited Edition in occasione della Milano-Sanremo, Passoni ha prima rimandato e poi deciso di cogliere l'occasione per raccogliere fondi per coloro che stanno svolgendo un lavoro straordinario a favore della comunità.
Il costruttore di telai ha deciso di mettere all'asta una delle sue nuove biciclette in edizione limitata e donare tutti i proventi a un ente benefico che sta realizzano cose incredibili nella regione: il CESVI è una delle più grandi organizzazioni umanitarie in Italia, con 30 uffici in tutto il mondo. La donazione li aiuterà ad acquistare attrezzature per l'unità di terapia intensiva dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e a sostenere le persone over 65 nella Bergamasca e nel Milanese.
Monica Lucarelli, CEO di Passoni, ha dichiarato: «Nel nostro atelier abbiamo fatto del nostro meglio per continuare la produzione, ma abbiamo dovuto chiudere un paio di settimane fa; chiaramente l'impatto sulla nostra attività non sarà insignificante. Tuttavia, in qualità di Benefit Company, in Passoni, prendiamo molto sul serio il nostro ruolo nella comunità e il nostro approccio sostenibile e caritatevole al business continuerà ad essere la base della nostra scelta etica».
La Limited Edition 2020 Passoni Fidia Milano-Sanremo ha un telaio in carbonio-titanio dal design personalizzato con una forcella in carbonio Columbus Futura e il gruppo Super Record 12s di Campagno Campagnolo abbinato a una catena THM x Passoni Clavicula SE 52/36 Carbon-Ti X-CarboRing. E poi manubrio THM x Passoni Ulna e un set di ruote in carbonio Passoni P42CC dotate di pneumatici Vittoria Corsa TLR. La bici è completata da un reggisella in titanio Passoni e sella SLR Techno Selle Italia Passoni Edition.
L'asta online è in diretta e può essere visualizzata qui.