Viaggiando molto può succedere di trovarsi a vivere esperienze di vario genere, che riguadano gli altri oppure noi stessi.
Il fotografo Kristof Ramon questa volta si è trovato a vivere in prima persona una disavventura che poteva costargli caro. E' lui stesso a parlarne dalle sue pagine Facebook.
"Sono stato testimone di molti incidenti nella mia carriera da fotografo, ma non sono mai stato coinvolto in un incidente serio ... fino ad ora. Sabato, mentre facevo delle foto sul Coll de Rates (in Spagna), guidando tra i luoghi del set, devo aver colpito una roccia e poi un fossato. Sono finito sottosopra con l'auto. Quando mi hanno trovato, ero già fuori dalla macchina e apparentemente le mie macchine fotografiche erano ordinatamente posizionate su un blocco alle mie spalle (non ricordo nulla ...).
Sono stato fortunato che tra le prime persone che mi hanno aiutato c'erano alcuni colleghi amici e un ciclista di passaggio che era paramedico. Devo a queste persone una montagna di gratitudine per essersi fermate (qualunque cosa stessero facendo) per aiutare una persona bisognosa. GRAZIE!
Non ricordo nulla dello schianto (forse è meglio così) ed sono stato decisamente assonnato nelle ore successive. Mi sono rotto (e tagliato) la faccia in diversi punti, ma sto bene tutto sommato.
I ciclisti sono, in certi casi, dei veri e propri funamboli. Per averne la conferma basta guardarli fermi al semaforo. Siamo in Australia e l'atleta della Movistar riesce a non mettere il piede a terra... non è stato bravo come Maspes... ma ha del talento :-)
🤹♂️🚴♂️ Lo que son capaces de hacer algun@s para no sacar el pie de las calas en los semáforos. Muy habilidoso, @Arcas92 👌🤭
— Movistar Team (@Movistar_Team) January 15, 2020
☀️🇦🇺 Seguimos entrenando por Australia para el #TourDownUnder, hoy por la zona de Port Adelaide. En 4 días, el debut. #RodamosJuntos
🎥 @fermingomezpere pic.twitter.com/eOZaUmGmhL