L'Australia brucia di calore in questi giorni e le temperature arrivano a toccare punte di 40°. Succede così che un gruppo di ciclisti impegnati in un'escursione su strada nei dintorni di Adelaide, vengano fermati da un koala che si è arrampicato su una bici per essere dissetato grazie all'acqua contenuta in una borraccia. La protagonista di questa scena si chiama Anna Heusler ed è stata ripresa dagli amici che l'anno postata su Instagram. In poco tempo la scena ha fatto il giro del mondo.
Desperate koala flags down cyclist and sips water from her bottle.
— Talal Salamé (@MediatikNews) December 27, 2019
It comes as the Adelaide Hills bushfires have burnt 25,000 hectares of land
A thirsty koala suffering through scorching temperatures of 40C stopped a cyclist in her tracks and had a drink from her water bottle. pic.twitter.com/61LGiU0zx2
Si chiama Luca Dallavalle è uno sciatore estremo in inverno e campione del mondo di mountain bike Orienteering in estate. Le intemperie non lo spaventano certo e in questi mesi invernali il lavoro non gli permette di allenarsi durante le ore diurne, ma questo pare non essere un problema. Alle 17:00 termina il lavoro ed inforca la bici. Non importa se è buio o fa freddo.. si va. Non ci credete? ecco un'immagine dal suo allenamento.. per di più senza guanti. A destra invece una delle su imprese sugli sci.
Il sole 24 ore presenta la graduatoria degli articoli più letti dell'anno. Numerosi quelli riguardanti il ciclismo. I temi caldi? la Bike Economy, la costruzione del velodromo di Spresiano, i tour operator del mondo bici, le e-bike..
I dieci articoli più letti nel 2019 su Sport24 https://t.co/xTVKxsvnfB pic.twitter.com/NR1G0WIzXD
— IlSole24ORE (@sole24ore) December 26, 2019
xx