Cascada è un nuovo marchio dedicato a chi vive costantemente alla ricerca di nuove emozioni e che si tratti di un viaggio in bici o di una passeggiata in montagna poco importa. Spingersi verso l’ignoto vuol dire fare prima affidamento su sé stessi ma anche sull’attrezzatura che utilizziamo. Tutto questo vale per la bici e i suoi componenti, ma anche e soprattutto per l’abbigliamento. Il primo strato è fondamentale e la maglia a maniche lunghe Base Layer di Cascada punta tutto su lana Merino e poliestere.
Ebbene sì, torniamo spesso sull’argomento « maglia intima » proprio perché è fondamentale. Merino Base Layer Long Sleeve di Cascada è una maglia realizzata con un mix di Lana Merino e polistere, un’accoppiata che assicura una resa pazzesca. La lana regola la temperatura corporea, sia durante l’attività che nelle pause mentre il poliestere aiuta questo naturale elemento a scaricare verso l’esterno l’umidità corporea. In poche parole, il poliestere funziona come un vero estrattore di acqua e fa in modo che la lana Merino possa garantire un buon equilibrio termico anche in situazioni fredde.
Le note proprietà antibatteriche della lana evitano che il capo possa accumulare cattivi odori, diventando un « must I have » nelle complicate situazioni di viaggio. In poche parole, bagaglio minimo ma capi giusti e adatti a tenere caldo sempre, in ogni condizione. Quando poi sarà possibile lavare la maglia, sarà sia la lana che il poliestere aggiunto a far in modo che tutto si asciughi velocemente. La lana porta con sé una discreta elasticità mentre la fibra sintetica aggiunge quel pizzico di resistenza in più che allunga la vita del capo.
Il taglio è aderente e questa Merino Base Layer Long Sleeve veste come una seconda pelle lasciandovi però ampia libertà di movimento. Se siete appassionati di gravel o bici da strada questa maglia sarà perfetta, calda anche nelle veloci sessioni di running cittadino. Calda, stilosa e ben realizzata.
Potete acquistarla direttamente qui cascada.cc