Il team Kometa annuncia una nuova partnership con un brand che fungerà da naming sponsor della formazione italo spagnola. Si tratta di Xtra Digital Storage, azienda attiva nel settore delle nuove tecnologie con sede nei Paese Bassi e guidata dal CEO John Rasmussen. L'accordo deve essere stato concluso da tempo perchè nella foto, scattata a Bormio in occasione di un evento ciclistico, Contador ha ancora il polso fasciato. Inoltre entrambi i campioni sono belli scottati dal sole. Benvenuto al nuovo sponsor.
🆕2⃣0⃣2⃣0⃣ : @xstradigital co-sponsor della @KometaCTeam, squadra continentale della @FundContaTeam #quererespoder
— ivanbassodailyblog (@IBdailyblog) October 17, 2019
Il comunicato, con le parole di John Rasmussen (CE0 Xstra), @fjcontador, @ivanbasso e Giacomo Pedranzini (CEO @kometaitalia) 👇https://t.co/qCZycdjM5Z pic.twitter.com/tvAwfkxpUq
Per un team che trova uno sponsor, un altro che lo cerca. Il Team Boels è attivo nel found raising e mette in evidenza, con un report, come il ciclismo femminile stia crescendo. Una formazione ciclistica di donne ad oggi costa un decimo rispetto a quelle maschili (i budget vanno da 1,7 milioni a 2,5mln). Il team manager Danny Stam ha affermato che il bello del ciclismo femminile deve ancora venire e che sono 3 i punti di forza di questo movimento:
Il primo è dato dalla costante crescita dell'esposizione mediatica
Il secondo è legato alla nascita di nuovi eventi di appeal, ad esempio dopo le Strade Bianche arriva la Parigi Roubaix donne.
Il terzo è dato dalla sempre maggior diffusione del ciclismo tra le donne.
#cyclingnews
— Rollfast Gran Fondo (@RollfastFondo) October 15, 2019
Boels-Dolmans outlines profitability of women's cycling whilst seeking sponsors - Cycling Weekly https://t.co/m8F1XafxRD via @cyclingweekly#rollfastfondo #cycling #profit #women #womencycling @Rollfast