Il ciclismo è uno sport bellissimo che sa però regalare momenti di rara emozione, anche in negativo. E' quello che ha vissuto il giovanissimo colombiano German Gomez che nel bel mezzo della bagarre ha forato la ruota posteriore. Inizialmente è contrariato, poi l'ammiraglia ritarda eccessivamente e il suo disappunto si trasforma in disperazione. Le lascrime scendono copiose e alla fine, come Carpenaertes il giorno precedente, si avvia a piedi.
La federazione colombiana ha chiesto in seguito chiarimenti all’Uci sul perchè della mancata assistenza tecnica e la risposta di Pascale Schyns è stata: «Per 25 chilometri - dai -103 ai -78 - i corridori sono andati molto forte pedalando su strade strette. Per garantire la loro sicurezza la giuria ha deciso di bloccare tutte le ammiraglie anche le vetture del cambio neutro. Un’altra “spettacolare” e tardiva scoperta dell’Uci: le strade dello Yorkshire sono strette…
Absolute heartbreak 💔😭 #Yorkshire2019 pic.twitter.com/LtW0Ip9qvx
— Hannah Walker (@spannawalker) September 26, 2019
Non se ne sentiva la mancanza, ma l'UCI annuncia la nascita di un nuovo mondiale di ciclismo nel 2020. Si tratta di E sport (sport elettronici) con la piattaforma per l'hometraining. Prove a squadre e singole. I campionati nazionali si terranno on line. Già scattata la caccia all'ipotetica frode sulla taratura dei dispositivi..
L'UCI lance un nouveau Championnat du Monde https://t.co/RQfgdFflEh #directvelo
— DirectVelo (@directvelo) September 26, 2019
x