Sei atlete, cinque della categoria Junior e una Elite, rappresenteranno il Veneto al Giro delle Marche in Rosa, la gara internazionale a tappe in programma da giovedì 19 a sabato 21 settembre. A rendere nota la lista delle convocate è stata la Struttura Tecnica della Federciclismo del Veneto, coordinata da Mario Penariol, dopo le indicazioni del tecnico della categoria, Claudio Turato.
Le venete che parteciperanno al Giro delle Marche in Rosa saranno le Junior Giorgia Bonetti (Ciclismo Insieme), Giulia Luciani (Team Gauss), Beatrice Pozzobon (Ciclismo Insieme), Sofia Zamperetti (Conscio Pedale del Sile) e Veronica Zaninelli (Team Gaus) e quindi l'Elite Emanuela Zanetti (id).
La rappresentativa sarà diretta dallo stesso Claudio Turato, che si avvarrà della collaborazione di Julia Martisova (tecnico/accompagnatore) e di Andrea Michieletto (meccanico).
Ad organizzare l'importante appuntamento sarà la Born To Win di Loreto (Ancona). La prima tappa del Giro delle Marche in Rosa, stabilita per il 19, è stata programmata su un percorso di 76,8 km con partenza e arrivo in Piazza del Popolo, a San Severino Marche. La seconda frazione, quella di venerdì 20, è stata disegnata sulla distanza di 114 km (un circuito di 19 km da ripetere 6 volte) con partenza e arrivo a Villa Musone di Loreto. La terza ed ultima tappa di sabato 21 si disputerà su un circuito di 25,6 km da ripetere 4 volte per complessivi 101,8 km con partenza e arrivo in Piazza del Popolo a Offida.