L'avvio della nuova stagione dedicata al ciclocross si sta avvicinando sempre di più e la Sorgente Pradipozzo sta già "affilando le armi" per giungere ben preparata agli appuntamenti che più contano. Tante novità anche quest’anno per il sodalizio presieduto da Daniele Comacchio, a cominciare dal cambio di location per il ritiro, fissata a Fusine in Valromana, tra Tarvisio e il confine con la Slovenia. Altra novità, la partecipazione dei corridori giovanissimi oltre che ai 15 atleti che indosseranno la maglia Sorgente per la stagione che partirà agli inizi di ottobre.
"E’ stata una settimana molto ricca, in cui i ragazzi sono stati impegnati costantemente, a partire dal mattino, con l’attività di risveglio muscolare - ha precisato il presidente Comacchio - con le uscite in bicicletta, con passeggiate sui monti e con, ovviamente, vari momenti di svago e divertimento. Non sono mancate lezioni teoriche di formazione atletica e di alimentazione".
Il responsabile della Sorgente Pradipozzo si è avvalso della collaborazione di tante persone, mamme, papà e amici, che con passione e cuore hanno provveduto ad una perfetta organizzazione delle varie attività. Il ritiro è stato la prima occasione di incontro e aggregazione per i 15 atleti, gran parte new entry, che saranno impegnati nella nuova stagione riservata al cross.
"L’impressione che ho avuto la settimana scorsa è molto positiva - ha sottolineato il direttore tecnico Luigi Innocente - . E’ un bel gruppo formato da ragazzi che in pochi giorni hanno legato tra loro. Quest’anno la squadra, grazie ai nuovi innesti e ai nuovi sponsor tecnici, si presenta con molta più fiducia. Quello a cui tengo di più è che i ragazzi nei mesi invernali trovino il giusto equilibrio tra scuola e sport. Noi siamo qui per insegnare prima di tutto dei valori di vita. Ora ci prepariamo per le prime gare che saranno le tappe del Giro d’Italia di Ciclocross”.