Oggi la tappa di Parigi ospiterà con la solita classe il gran finale del Tour de France un evento storico che festeggia, tra e altre cose, il 100° anniversario della maglia gialla. Per la prima volta in assoluto una bici moderna costruita in acciaio correrà sui viali degli Champs-Élysées, grazie alla speciale collaborazione tra Columbus ed Eddy Merckx.
Il marchio belga supporta il team AG2R ed è riuscito a consegnare a Oliver Naesen il nuovissimo modello "Corsa", interamente realizzato in acciaio Columbus e ispirato a quelli utilizzati dal Cannibale.
Questo telaio è composto da una selezione di tubi in acciaio Spirit HSS e XCr (inossidabile), ovvero quelli più performanti in assoluto e realizzati in Italia per i telai di alta gamma progettati su misura. A rendere ancora più celebrativo l’evento concorre anche il 100° anniversario del marchio Columbus, la ciliegina sulla torta che offre all’intramontabile acciaio un palcoscenico unico come quello offerto dall’ultima tappa di questo bellissimo Tour de France.