Luca Raggio (Neri Sottoli KTM) è l'unico professionista della Città Metropolitana di Genova, oggi alla partenza del Giro dell'Appennino, sulle strade di casa, vuole fare bene. Come ha già fatto bene alla Milano - Sanremo con una fuga durata 260 chilometri prima di essere raggiunto ai piedi della Cipressa. Ieri l'incontro con un grande campione del passato Imerio Massignan.
Pur essendo veneto l'eroe del Gavia ha vissuto per molti lustri a Genova, sul mare aveva trovato l'amore. Abitava a Sestri Ponente dove per qualche anno, dopo essersi sposato, aveva abitato persino Fausto Coppi. Raggio è un bravo scalatore al secondo anno tra i professionisti, è un ragazzo serio, ha talento, vuole fare bene.
Quante generazioni sono passate tra Massignan e Raggio, ma le salite, se pur asfaltate e addolcite, sono sempre le stesse ed oggi Raggio cercherà di percorrerle con la stessa grinta di Imerio eroe del Gavia, ma soprattutto protagonista di tante tappe al Giro e al Tour. Vai Luca ti aspettiamo in via XX Settembre a Genova.