Tutto è pronto per il numero zero di Chasing Cancellara in Italia. Si tratta di una challenge inedita per il panorama della Penisola con protagonista l’elvetico che in carriera ha collezionato titoli olimpici, mondiali, maglie prestigiose al Tour de France e classiche come Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e… Strade Bianche sugli sterri e sulle crete del Senese.
Cancellara è popolare in Toscana e sbarca in Italia questa sera per essere nel vivo della “sua” corsa con i cicloturisti in programma sabato con partenza e arrivo a Follonica, in provincia di Grosseto: il quartier generale della intrigante sfida è fissato presso Golfo del Sole, Hotel & Resort.
L’invenzione di Cancellara è fatta vivere dal sito www.chasingcancellara.com dove vengono spiegati i dettagli dei principi di “The Legend”, il Concept delle gare, la challenge e i meccanismi che già hanno suscitato interesse in Svizzera, Spagna, Danimarca, Emirati Arabi, eccetera. Il gran finale della stagione 2018 andrà in scena a Lugano tra due settimane.
Intanto, alla corte di Cancellara accorrono tre protagonisti e amici di epoche abbastanza recenti: Michele Bartoli, Massimiliano “Max” Lelli e Filippo Pozzato, che domani saliranno sul palco del Chasing Cancellara assieme all’ideatore dell’evento per affrontare i 135 chilometri del tracciato che viene proposto di seguito.