Venerdi, presso il comando Generale della Polizia di Roma Capitale, partirà la sperimentazione del progetto CityRisk, una app che gira su smartphone che di fatto crea una "rete" social in grado di rintracciare le bici rubate, o a diffondere preziose informazioni per prevenire altri crimini.
La sperimentazione partirà venerdi prossimo 24 Novembre, ancora aperta ai volontari che intendono partecipare. Nell'incontro, con la presenza del team di sviluppo del progetto, verranno convocati tutti gli iscritti, che riceveranno le istruzioni per una prima simulazione "on field" che avverrà il 2 dicembre.
Roma Capitale è partner del progetto, nato nel 2015 e che terminerà ad aprile 2018: la nostra città è una delle capitali deputate alla sperimentazione, insieme a Londra e Sofia, e sarà una fase importante per misurare e convalidare i risultati degli scenari d'uso dell’applicazione.
Chiunque (ovviamente maggiorenne) sia in possesso di uno smartphone Android è quindi invitatato a candidarsi come volontario alla sperimentazione.
Sarà sufficiente inviare una mail di adesione all’indirizzo email salvabici@comune.roma.it.