La quarta edizione della Pedalata Enogastronomica nei Borghi della Valserra torna il 3 dicembre per la sua quarta edizione. Si tratta di una delle pedalate turistiche in mountain bike più apprezzate nel centro Italia: i partecipanti potranno pedalare in tutta tranquillità nell’incantevole scenario umbro, e potranno degustare tanti prodotti tipici locali nei vari ristori disseminati lungo il tracciato.
Come di consueto la pedalata non è competitiva, ma è un’occasione per tutti di conoscere da vicino le meraviglie e le delizie del territorio della provincia di Terni. Tutti possono partecipare, anche i non tesserati: per questi ultimi sarà necessario portare un certificato medico di sana e robusta costituzione.
I partecipanti avranno a disposizione due percorsi: uno di 30 km con 850 metri di dislivello e uno di 19 km con 520 metri di dislivello. Entrambi i percorsi portano al borgo medievale di Macerino, dove c'è la prima degustazione con prodotti tipici locali.
Dopo il traguardo, i partecipanti potranno pranzare presso il Centro Servizi Valserra, luogo che a febbraio ospita la MF di S.Valentino, un altro importante evento firmato Asd Dragobike.
Sono già aperte le iscrizioni al prezzo di 15 euro, quota che comprende pacco gara, ristoro, pranzo finale, servizi, docce, parcheggio camper, baby park, bar, servizio medico. Per iscriversi http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2180 oppure http://www.24hdeldrago.it/