Si è tenuta domenica la prima edizione della Bizantina tutti i frutti, gara organizzata da Paolo Ballardini con la ASD DRT Bike Low Romagna aperta a tutti i tipi di biciclette a Punta Marina Terme. Che ha visto al via un centinaio di partecipanti in direzione del museo di Ercole Baldini a Villanova di Forlì.
Sosta importante e minuto di silenzio al chilometro nel punto dove la settimana scorsa sono deceduti due poliziotti in un incidente stradale, il sostituto commissario Nicoletta Missiroli e l'agente Pietro Pezzi, presenti spesso sul territorio, alla presenza dei rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. Il bel tempo ha seguito tutti i partecipanti che nella mattinata hanno percorso il tragitto nella maggior parte su sterrato con la partecipazione di alcuni atleti con bici storiche e vestiti d’epoca, MTB e Fat Bike
Particolarmente emozionante è stata la sosta a Villanova di Forlì dove Il campione olimpico di Melboune 1956 ha accolto tutti facendo visitare il museo e offrendo un buffet.
Al ritorno al Bagno Susanna tutti i partecipanti hanno assaggiato le specialità locali e hanno potuto vedere una piccola esposizione di immagini di ciclismo dagli anni 60 ad oggi curata da Roberto Bettini.