“È bastato un giorno per raccogliere risultati importanti, e siamo solo a venerdì!” Penso di riassumere in questa breve frase il commento raccolto dai responsabili delle case che hanno scelto Bike Experience. Questa evento ha il grande merito di avvicinare più che mai il popolo dei praticanti alle case produttrici. Nonostante questo venerdì fosse un giorno lavorativo a tutti gli effetti, l’affluenza è stata ottima e questo fa ben sperare per le giornate di sabato e domenica, momenti in cui l’evento sarà preso d’assalto da un grande flusso di appassionati. Il bello di questa manifestazione sta nella possibilità di testare direttamente alcuni dei migliori prodotti oggi in commercio lungo i quattro percorsi tabellati e presidiati dal team tecnico dell’evento, quindi avrete a disposizione percorsi Road, Mtb, Gravel e Freeride.
La cornice spettacolare dei Colli Euganei vi offre del resto le migliori condizioni per conoscere i prodotti e spingervi verso un acquisto più consapevole e maturo. Look, Bianchi, Merida, Basso, Wilier Triestina, Giant, Specialized, Selle Italia, Northwave, Scott e Vittoria sono solo alcuni dei 50 marchi che hanno scelto questa manifestazione per mostrare al pubblico italiano le novità presentate ad Eurobike.
È opportuno ricordare che l’ingresso è gratuito e basterà prenotare in loco i test ride per vivere un’esperienza innovativa. Il modello si ispira concretamente al Bike Festival e a manifestazioni estere come Roc d’Azur, punti di riferimento per la fruibilità delle risorse.
Girando nel Bike Test e nel Village ho avuto l’impressione di incontrare appassionati molto felici di poter vivere una manifestazione così aperta, del resto, sembra ovvio pensare che questa sia la ricetta migliore per far arrivare i prodotti al cuore degli interessati. Le regine dei Bike Test sono tante, Look 785 Huez RS, Bianchi Oltre XR4, Specialissima, Bottecchia T2 Doppia Corsa, Giant Propel Advanced SL 0 Disc, Scott Addict, Wilier Cento10NDR, Basso Diamante SV Disc e forte è la presenza delle nuovissime e-bike, mezzi sempre più importanti per le grandi aziende. Northwave, Selle Italia, Elite e Vittoria guidano il reparto accessoristica, dimostrando che anche queste realtà possono mettersi in gioco ritagliandosi spazi importanti nella manifestazione.
Se desiderate programmare una giornata di svago da passare tra le news più importanti del settore, Bike Experience a Galzignano Terme è il luogo giusto per voi, famiglia compresa!
Giorgio Perugini