Michele Pittacolo, unico atleta paralimpico in gara, ha disputato una eccellente prova a cronometro nella terza edizione della Gara dei Tre Ponti a Cornino, evento che ospitava, oltre alla crono individuale, anche il campionato italiano della cronosquadre open Csain: sulla distanza dei 22 chilometri con 210 metri di dislivello complessivo, Michele ha fatto registrare il terzo tempo assoluto, chiudendo con 31'46", a 1'40" dal vincitore, Alessandro Garziera.
"Sono davvero contento della prestazione che ho espresso nella cronometro, che non è una delle mie specialità preferite - ha spiegato Michele nel dopo gara -: chiudere a oltre 40 km/h di media su un percorso così ondulato è un risultato di rilievo. Ci tengo a ringraziare Losa per la fornitura della bicicletta, che mi ha permesso di esprimermi al meglio: senza di quella, non potrei gareggiare così bene".
Michele, che ha avuto anche l'onore di vedersi dedicare una bacheca personale dall'amico Renato Bulfon nella mostra allestita da quest'ultimo a Pozzuolo del Friuli, prosegue in modo efficace la marcia di avvicinamento alla tappa di Coppa del Mondo paralimpica, in programma a Essen, in Olanda, a fine giugno.