Race Across America (RAAM) è lieta di annunciare la pluriennale partnership con Selle Italia. Entrambi i marchi nei rispettivi settori sono sinonimo di eccellenza in tutto il mondo. Nel 2017 la Race Across America (RAAM) – la più impegnativa corsa di bici al mondo - giungerà alla 36esima edizione. Ciclisti provenienti da tutto il mondo correranno le 3000 miglia coast-to-coast lungo gli USA. RAAM è il Campionato del Mondo dell’Ultra-Cycling. Da oltre 100 anni Selle Italia rappresenta un’azienda leader nel settore per la ricerca di soluzioni ottimali che garantiscono l’equilibrio tra comfort e performance.
Pur mettendo in evidenza la nuova sella Novus SuperFlow Endurance, la partnership si estenderà a tutta la linea di prodotti Selle Italia. Questo modello classico riesce a combinare una maggiore resistenza a un’avanzata tecnologia ergonomica. Lo speciale design imbottito è dotato di uno strato extra in gel che favorisce la corretta postura mentre la fessura SuperFlow allungata allevia la pressione per un comfort a lunga durata.
“Ho usato selle di Selle Italia in entrambe le RAAM che ho concluso. Non c’è niente di comparabile per quanto riguarda comfort e design. E con lo sviluppo di Novus SuperFlow si continua a soddisfare le esigenze degli atleti endurance di tutto il mondo. Siamo entusiasti di aiutare Selle Italia a portare i loro migliori prodotti nel mercato dell’ultra-cycling”, ha dichiarato Fred Boethling, CEO/Presidente di RAAM.
“Selle Italia ha sempre avuto un forte legame con alcuni dei più importanti eventi di ciclismo al mondo come il Giro d’Italia, la Maratona delle Dolomiti e la Granfondo Nove Colli-Selle Italia. Race Across America è il partner perfetto per Selle Italia. Abbiamo bisogno di essere il più vicino possibile alle persone che utilizzano i nostri prodotti. Ci aiuta a comprendere fino in fondo quali sono le loro esigenze e ciò che stanno cercando. Introduciamo ora la Novus Superflow Endurance una sella pensata per gare di lunga distanza, perfetta per la RAAM e questo genere di sforzo.” Ha concluso Riccardo Bigolin, Vice-presidente del gruppo Selle Italia.
Selle Italia
Il legame tra Selle Italia e il ciclismo nasce più di 100 anni fa. Dalla creazione della prima sella, l’azienda ha sempre saputo tenere il passo di fronte all’evoluzione della bicicletta, intrecciando lo stile e le esigenze di coloro che amano il ciclismo. Ciò che ha reso Selle Italia un marchio di riferimento mondiale nel settore è la costante ricerca di innovazione tecnologica (con più di trenta brevetti registrati) unita ad un’acuta consapevolezza della sua tradizione inestimabile. Un mix unico che ha contribuito al successo di vere e proprie rivoluzioni del mercato e che permette ancora oggi a Selle Italia di sviluppare prodotti di altissima qualità, ergonomici e confortevoli.
Race Across America
La Race Across America, Inc. and Team Get Outdoors, LLC (dba Soul Events) sono le corse leader mondiali dell’Ultra-cycling. La Race Across America (RAAM), una corsa coast-to-coast di 3000 miglia lungo gli USA, è la corsa di Ultra-Cycling più importante del mondo – la Coppa del Mondo dell’Ultra-Cycling. La Race Across the West, una corsa di 900 miglia lungo l’Ovest degli USA, la RAAM Cycling Challenge Series, gara su strada Ultra-Cycling, e la 6-12-24 Ore World Time Trial Championships fanno tutte parte del marchio RAAM. Inoltre, RAAM offre seminari sulla bicicletta da corsa “ultra” e concede autorizzazioni in tutto il mondo per le gare ultra-cycling.