Siamo certamente nel momento più freddo dell’anno, un periodo che costringe i ciclisti a coprirsi a dovere per passare qualche ora in sella alla propria bici. Le basse temperature subiscono un notevole peggioramento, infatti, a causa della velocità, la temperatura percepita è inferiore ed è importante utilizzare specifici accessori per non disperdere troppo calore corporeo.
Oggi affronteremo con SIXS questo argomento, prendendo in esame due accessori indispensabili come il sottocasco SCX e i sottoguanti GLX, entrambi prodotti della Linea Carbon Underwear.
Il sottocasco è una vera e propria calotta in tessuto SIXS Carbon Underwear per proteggere il capo dall’aria fredda e consentire un rapido allontanamento dell’umidità corporea, riducendo la dispersione termica in questa parte cosi sensibile del corpo. Questo accade con il freddo, ma la peculiarità del tessuto rende il sottocasco adatto anche ai climi più caldi in cui la regolazione termica è fondamentale. Inoltre, il sottocasco ha uno spessore davvero ridotto che non altera la calzata del casco ed è disponibile in una unica taglia ed in diversi colori che si affiancano al classico colore “carbon”.
Il sottoguanto gioca lo stesso ruolo del sottocasco ma va ad affiancarsi ai soliti guanti che usate durante l’inverno. La protezione termica aumenta per il semplice motivo che si forma una delicata e complessa barriera che intrappola attorno alla pelle una piacevole sensazione di caldo, evitando che si accumuli sudore. La termoregolazione che deriva dall’utilizzo di questi guanti è incredibile e permette un confort elevato. Li ho utilizzati con diversi tipi di guanti, anche con modelli realizzati in neoprene, ottenendo un upgrade fantastico.
Se in questa parte della stagione state praticando del running, troverete nel sottoguanto GLX un prezioso alleato per correre in tutta libertà.
Lo spessore minimo farà in modo che possiate utilizzarli semplicemente con tutti i vostri guanti e sono presenti in quattro taglie ( S-M-L-XL ) nell’unico colore nero.
Se siete freddolosi potete provare anche le Calze Luxury Merinos, un perfetto mix tra tessuti sintetici e Lana Merinos che porta l’umidità lontana dalla pelle lasciando i piedi caldi e protetti. La seamless technology migliora il comfort complessivo riducendo all’osso eventuali cuciture. Le potete trovare nei colori giallo/nero e grigio /nero dal numero 35 fino al numero 49.
Per tutte le info clicca qui: SIXS
Giorgio Perugini