LaClassica ha svelato al pubblico di Eurobike la nuova bici Aremberg, un grande esempio di qualità e abilità tutta italiana. Il telaio è realizzato a mano in Italia e viene costruito utilizzando le ultime tecnologie nel campo della fibra di carbonio. Rigido, leggero e confortevole, Aremberg è un telaio perfetto per affrontare con grinta e carattere ogni tipo di percorso e i soli 730 grammi di peso del telaio fanno già capire che chi desidera sfidare le vette più ardite avrà al suo fianco una piuma per battere ogni record in salita. La finitura esterna è 1K con linee che restano semplici e pulite in ogni dettaglio, a partire dal passaggio interno dei cavi.
Creato adottando la tecnologia tube to tube, Aremberg garantisce la completa personalizzazione della geometria cosi come la scelta tra due diversi diametri di reggisella, ovvero 31,8 e 27,2 mm. Il movimento centrale può essere scelto tra Press Fit, Press Fit30, BB30 e BSA, e penso che questo sia un dettaglio che farà gran gola a chi capisce di bici.
Il telaio nasce predisposto per accogliere sia gruppi meccanici che elettronici e per la finitura cromatica si potrà scegliere fra diverse colorazioni, tutte ricche di stile come accade per i veri gioielli italiani.
I due modelli esposti in fiera sono un esempio di come Aremberg possa essere montata, rossa in totale versione Campagnolo Super Record Eps con Ruote Campagnolo Bora Ultra 50 e nera con Shimano Dura-Ace Di2 e ruote Fulcrum Racing Zero Carbon. In entrambi i casi l’azienda ha optato per componentistica Deda e Fizik. In particolare la Arione00 montata su entrambi i modelli rappresenta il meglio di casa Fizik sia per sportività che design e crea un perfetto legame con Aremberg. Come potete immaginare, un prodotto simile si rivolge a utenti raffinati che desiderano distinguersi e pedalare con classe. Indubbiamente il fasciato (detto all’italiana ha il sapore del vero “su misura”) offre sensazioni e caratteristiche che nessun monoscocca potrà mai dare, quindi se siete alla ricerca di emozioni forti, sappiate che Aremberg, montata come preferite, saprà regalarvi adrenalina pura.
Giorgio Perugini