La tecnologia CPC è un sistema studiato e brevettato dai tecnici di Prologo per migliorare un insieme di caratteristiche che condizionano fortemente il comfort e la performance di selle e guanti.
Il CPC è una straordinaria invenzione costituita da un polimero a lunga catena e grazie alla sua struttura formata da micro cilindri vuoti assicura maggior comodità a tutte le superfici così rivestite con importanti benefici per microcircolo sanguigno, grip e dispersione delle vibrazioni.
Il guanto da ciclismo estivo grazie a questa tecnologia diventa estremamente sicuro e ripaga con una comodità davvero elevata. Le zone in cui il CPC è distribuito corrispondono a quelle di contatto con le articolazioni e sono inoltre le più importanti nell’appoggio con il manubrio. Il grip garantito è tra i migliori in circolazione e indossando questi guantini, non avrete mai problemi di presa sui nastri manubrio anche sotto la pioggia battente.
Ho utilizzato i guanti Prologo alternandoli nell’uso della bici stradale e da gravel e ne ho sempre apprezzato l’azione. La parte superiore è realizzata in lycra e brilla per una calzata aderente e precisa. Sul pollice viene utilizzata una morbida spugna per detergere il sudore in viso, elemento prezioso per chi pedala al caldo mentre sul palmo, alternato al CPC, troviamo un leggero rivestimento gommato interamente microforato. Questo accorgimento migliora la traspirazione del guastino e allunga la vita del guanto, sempre sottoposto a trazione ed attriti.
Il polimero CPC è importante dal punto di vista strutturale poiché, stimolando il flusso sanguigno, protegge i tendini, i muscoli, i tessuti molli e contrasta l’insorgenza del formicolio alle mani. Le grafiche sono due, entrambe con grande logo Prologo e declinate in una variante chiara ed una scura.
Rispetto al precedente modello l’unica variazione consiste nello strato di gomma traforata con cui è ricoperto il palmo della mano, ho notato che in questa nuova configurazione sembra tutto più solido e il CPC rimane adeso alla struttura con una forza decisamente superiore.
I guanti Prologo si confermano una garanzia e il CPC rimane il segreto per una presa salda e confortevole.
Giorgio Perugini