Anche se molti ciclisti lo sottovalutano, le lenti dei nostri occhiali da bici sono strumenti davvero importanti, tanto da condizionare sia il comfort che la sicurezza.
La strada è ricca di dettagli e la luminosità può mutare sensibilmente nell’arco dell’uscita, quindi un ottimo paio di lenti capaci di regalare una visione nitida e precisa sono in assoluto una priorità.
Oakley, azienda leader nel settore degli occhiali, ha a disposizione una rivoluzionaria tecnologia chiamata Prizm™ che, applicata alle lenti, ne migliora le prestazioni visive, fornendo agli occhi l’opportunità di calibrare alla perfezione i colori. Più peso ai contrasti e più accuratezza per tutti i dettagli che non possono sfuggire soprattutto alle alte velocità. Anche una lieve imperfezione dell’asfalto può compromettere la sicurezza ma grazie alle lenti Prizm™ non sfuggirà nulla e potrete agire con anticipo per evitare ogni rischio. I colori avranno toni più accesi e l’ambiente risulterà più nitido per coglierne velocemente tutti i particolari.
Ovviamente tutti i modelli dedicati al ciclismo possono essere equipaggiati con queste lenti capaci di mettere in risalto le tonalità del giallo, del rosso e del verde.
Lo sviluppo delle lenti viene portata avanti di pari passo con quello della montatura per ottenere il massimo risultato.
Grandi atleti come Mark Cavendish, plurivittorioso al Tour de France, il triatleta Jan Frodeno, il biker Julien Absalon e molti altri ancora stanno utilizzando con profitto gli occhiali Oakley con lenti Prizm™. Siete pronti per vivere un’esperienza nuova? La collezione Prizm™ vi aspetta.
Per ulteriori informazioni CLICCA QUI
Giorgio Perugini