Si avvicina la data del 1°maggio e sono giorni di intensa attività ad Acerno per la messa in atto della Marathon dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato, una competizione avvincente che non mancherà di suscitare l’apprezzamento dei bikers confermando il grande interesse per la mountain bike in queste zone ai confini tra le province di Salerno e Avellino.
Il merito va alla passione e alla bontà dell’organizzazione targata Asd Monti Picentini-Giustino Fortunato, la prima ed unica associazione ad organizzare un evento così importante sul territorio dei Picentini nell’ambito del Giro della Campania Off Road e del campionato regionale marathon sotto l’egida della Federciclismo Campania.
Un riconoscimento che premia un sodalizio che, da pochi anni a questa parte, riesce con orgoglio a portare avanti nel migliore dei modi l’organizzazione di questa gara. Ad oggi si contano le adesioni sottoscritte da oltre 250 partecipanti desiderosi di dare il meglio in sella alla propria mountain bike con la marathon di 68 chilometri, la granfondo di 35 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri.
Tanti sono i dettagli che non sono sfuggiti sotto l’occhio attento degli organizzatori: dalla sicurezza dei percorsi, alla sontuosità dei premi (tra questi un orologio messo in palio dalla Festina) senza dimenticare un pacco gara esclusivo contenente barrette e Sali minerali della Etich Sport, un barattolo di pelati Fontanella, un succo di frutta, una bottiglietta di acqua e una piccola confezione di frutta, il tutto contenuto in uno zainetto di marca Givova.
Anche il pasta party è di qualità con la possibilità di assaggiare le prelibatezze locali, cucinate dai volontari dell’associazione.