Può una maglia intima migliorare la qualità dell’attività fisica e incrementare l’ossigenazione dei tessuti? OXEEGO pensa proprio di sì e scommette forte sulla rivoluzionaria tecnologia Oxee O², la quale, sfruttando la riflessione dell’energia infrarossa prodotta dal nostro, corpo punta ad aumentare il microcircolo sanguigno.
Il biossido di titanio, il biossido di silicio e l’ossido di alluminio contenuti nelle fibre di questo capo hanno il compito di assorbire l’energia prodotta dall’attività e rispedirla verso i tessuti profondi.
Tutto questo porta ad un equilibrio costante della temperatura corporea, essenziale per contrastare anche i repentini sbalzi termici a cui siamo sottoposti mentre si pedala. Il sudore viene allontanato velocemente dall’epidermide, lasciando l’epidermide più asciutta possibile. Il merito di queste buone sensazioni va al tessuto morbido e fasciante come una seconda pelle, realizzato interamente con brevetti medicali di assoluto valore.
Questa maglia fa bene molte cose, infatti, è un capo eccellente per il ciclismo ma anche per tutti gli sport invernali. Indossata sempre a pelle, è perfetta nel running in cui la leggera compressione smorza con efficacia i sobbalzi muscolari derivanti dalle falcate.
La vestibilità della Performance Base Layer (modello unisex) è molto aderente ed è disponibile al prezzo di 69 € nelle due taglie S/M e L/XL. Il colletto è un girocollo, forse la strategia migliore per non interferire con le zip di maglie e giacche.
L’intimo tecnico è un particolare in cui sarebbe opportuno investire, dato che la qualità delle nostre uscite invernali dipende in gran parte da questi indumenti.
OXEEGO, riesce con classe e ottima tecnica a produrre un capo dalle caratteristiche uniche e dimostra ancora una volta che dietro ai prodotti c’è grande ricerca e sviluppo per assicurare i massimi vantaggi al nostro corpo.
Quest’azienda ha saputo produrre articoli giovani dal design raffinato, mixando abilmente lifestyle e performance.
Complessivamente Performance Base Layer ben si comporta anche con temperature rigide, mettendo in campo un buon compromesso tra isolamento termico e traspirazione. Se incontrate temperature primaverili, indossata sotto un completo a maniche corte, sarà sicuramente il kit ideale per le uscite impegnative in cui serve essere un po’ più leggeri.
OXEEGO, ride here, run now!
per visitare il sito CLICCA QUI
Giorgio Perugini