Si chiuderà il 31 dicembre la quota agevolata, che permetterà di iscriversi con solo 25 euro all'8ª Granfondo Terre dei Varano, in programma domenica 8 maggio 2016 a Camerino.
Dal 1° gennaio la quota sarà di 30 euro fino al 30 aprile e infine di 35 euro dal 1° al 6 maggio. Tutto questo online. Quota di 35 euro anche il 7 maggio in loco. Per i cicloturisti e per gli e-biker, invece, prezzo fisso di 20 euro.
A breve sul sito della manifestazione saranno visionabili i pacchetti gara + hotel curati da Bike Division.
Tre i percorsi in programma nel 2016: il lungo di 155 chilometri (3300 metri di dislivello), il medio di 100 chilometri (1800 metri di dislivello) e il corto di 57 chilometri (1100 metri di dislivello) non agonistico e riservato ai cicloturisti e agli e-biker con bici elettrica a pedalata assistita. I cicloturisti potranno affrontare anche il lungo e il medio, ma solo partendo alla francese. Nuovo l'arrivo, ubicato in piazza Cavour, con pranzo nel chiostro di Palazzo Ducale, sede dell'università camerte, dove sarà ubicata anche la segreteria.
La manifestazione sarà prova del Marche Marathon - Cico Promo Components - Trofeo Named Sport, del Romagna Challenge, del Circuito dei Due Mari, della combinata Terre e Fossi Maceratesi e del Campionato nazionale Granfondo Acsi.