Le tanto desiderate vacanze natalizie sono alle porte e molti di noi approfitteranno per fare qualche giorno di meritato svago lontano da casa, dopo un anno ricco di impegni.
Il portale www.cyclisthotel.com è nato per facilitare la pianificazione di tutte le vacanze in bicicletta, a prescindere dal vostro grado di specializzazione. Potete essere bikers, stradisti assatanati del pedale o cicloturisti, non importa poiché questo sito vi presenterà moltissimi bike hotels in Italia, in Europa e negli USA con la possibilità di poter prenotare direttamente le strutture scelte.
Inoltre, sempre sul portale, dopo aver deciso la località e la struttura desiderata, troverete le informazioni riguardanti tutto quello che vi servirà, a partire dal noleggio per le bici sul posto fino alla guida per le escursioni e l’elenco per gli itinerari migliori della zona.
Questo portale è in continua crescita, infatti, settimanalmente si aggiungono nuove strutture entusiaste di un simile progetto che riesca a coniugare l’esigenza di una vacanza con la possibilità di riuscire a pedalare.
Le stesse strutture presenti sul sito sono abilitate ad ospitare anche le vostre bici, quindi troverete sul posto un deposito, un’officina, mappe e tracce GPS e tutto ciò che vi serve una volta rientrati dai giri, come la lavanderia o un centro wellness.
Tutte le persone messe al servizio dalle strutture come guide sono operatori specializzati nella pianificazione degli itinerari a seconda che si miri ad un’attività cicloturistica o sportiva. Per esempio, se vi interessa passare le vacanze in alcune strutture legate a Cyclisthotel sul Lago di Como o sul Lago Maggiore, Claudio Chiappucci, per gli appassionati El Diablo, è solito accompagnare lungo queste strade comitive di ciclisti alla ricerca di emozioni forti.
Non dimenticate di visitare questo sito per la pianificazione delle granfondo 2016, molto probabilmente ci sarà una struttura convenzionata con Cyclisthotel nella zona della gara a cui avrete deciso di prendere parte. Di conseguenza, tanti piccoli particolari che minano la sicurezza e la tranquillità della vostra gita come la custodia della bici o la possibilità di avere un locale per la messa a punto del mezzo non saranno più tali e tutto funzionerà al meglio.
Siate curiosi, visitate il sito www.cyclisthotel.com, le pagine sono molto curate, i contenuti e le informazioni sono facilmente fruibili e prenotare la vostra vacanza sarà facilissimo, basteranno un paio di click!
Giorgio Perugini