Sidi Sport grande protagonista sulle strade della Vuelta Espana 2015. La prima settimana della corsa a tappe spagnola ha visto brillare in diverse occasioni i corridori della scuderia Sidi che come sempre ai loro piedi hanno le inseparabili calzature Ergo 3 Carbon. Sidi ha indossato la maglia rossa del leader della classifica generale subito il primo giorno, con lo slovacco Peter Velits grazie alla vittoria del team BMC Racing nella cronosquadre inaugurale di Marbella.
Avvicendamento in casa Sidi già il secondo giorno con il passaggio de la roja sulle spalle di Esteban Chaves (Orica GreenEdge) vincitore sul traguardo di Caminito del Rey, per lui tappa e maglia. Il colombiano ha vinto poi anche la 6a tappa con arrivo in salita a Sierra de Cazorla e indossato la maglia di leader complessivamente per 7 giorni prima di cederla all’olandese Tom Dumoulin, dopo la 9a tappa con arrivo in salita Cumbre del Sol, Benitachell. Esteban Chaves che però continua indossare anche la maglia verde della speciale classifica a punti.
Guardando alla classifica generale Sidi può continuare a sorridere perché dopo questa prima parte di Vuelta al secondo posto c’è Purito Rodriguez (Katusha), Esteban Chaves in terza posizione continua resistere e quarto c’è l’irlandese Nicolas Roche (Team Sky). Inoltre tutti dovranno fare attenzione a Chris Froome (Team Sky). Il re del Tour 2015 infatti, appena la strada hai iniziato a salire sul serio, si è subito fatto vedere, dimostrando di essere qui per vincere. La classifica è ancora apertissima, è una Vuelta che promette grandi emozioni…chiaramente firmate Sidi Sport!