Dopo essersi allenato in altura a Livigno, Marco Aurelio Fontana sta iniziando a ritrovare il ritmo gara che gli confà. Oggi in Svizzera, a Lenzerheide, nella terza tappa di Coppa del Mondo il Prorider della Cannondale Factory Racing è ritornato a lottare nelle prime posizioni. Sulla nuovissima pista della località dei Grigioni dopo un buon avvio, ha ceduto la top ten nelle fasi finali di gara concludendo la sua prova 14° a 4'13" dal vincitore Jaroslav Kulhavy (Specialized Racing).
«Sono abbastanza contento di come sia andata perchè mi sento in ripresa, oggi ho avuto segnali di velocità positivi, ma negli ultimi giri ho fatto fatica a respirare e ho avuto un calo di potenza significativo. Il piazzamento è discreto e non mi appaga però la bici era fantastica e il team ha lavorato alla grande. Nonostante le prime gare non siano andate bene in squadra c'è una bella atmosfera, per questo sono molto contento, e mi fa piacere che i miei compagni siano andati forte. Il team è in ripresa» ha commentato tagliato il traguardo.
«Non sono soddisfatto del risultato in sè perchè puntavo a un piazzamento tra i primi dieci ma sono fiducioso per la seconda parte di stagione, che inizierà con la sfida tricolore a cui come è risaputo tengo tantissimo».
Marco Aurelio Fontana proseguirà nei prossimi giorni la sua preparazione in vista del Campionato Italiano XCO, che andrà in scena in data 19 luglio a Volpago del Montello (TV).
Per maggiori informazioni sulla gara odierna: http://lenzerheide.com.